Come nasce un pop-corn

La slowmotion è una tecnica che mi ha sempre affascinato, un po’ come il microscopio: permette di vedere con gli occhi quello che non potresti conoscere, di capire che le cose accadono in un modo più complesso, articolato e affascinante di quello che appare. Senza contare, che per qualche istante si può vivere il fascino della sensazione di rallentamento del tempo, che di questi tempi così frenetici è una piacevole illusione… La miccia che ha fatto scattare questo post di inno al rallenty è il video qui sotto, che documenta come sboccia un pop-corn. Affascinante, elegante, magnetico, divertente.

Se il tempo non vi manca (e solo in questo caso, perché a “rallentare il tempo” ci si prende gusto…), UltraSlow motion è un sito sull’argomento che vale sicuramente la pena di visitare, qui, per esempio, si può vedere un altro video sulla nascita di pop-corn con la tecnica dell’ultra-slow motion.
Un altro sito con raccolte di video e link interessanti è questo qui , l’aspetto appare un po’… vintage, ma la raccolta è piuttosto variegata.

Qui di seguito, invece, tornando ai pop-corn, un bel minivideodocumentario al rallenty su come nascono e perché:

Altri video carini sui pop-corn qui, qui e qui.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*